LIUC comunicati stampa

Il Presidente mondiale di JCI in visita alla LIUC

In occasione dell’Incontro dei Presidenti Europei di Junior Chamber International

Il Presidente mondiale di JCI in visita alla LIUC

Nell’ambito dell’Incontro dei Presidenti Europei di Junior Chamber International, in corso a Varese, il Presidente mondiale JCI, il giapponese Kentaro Harada, ha fatto visita questa mattina all’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

"L' Università Carlo Cattaneo e la Junior Chamber International hanno gli stessi obiettivi, offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani dell' Ateneo dal punto di vista accademico e noi da quello associativo. Spero quindi che da questa visita, che è stata per me fonte di grande ispirazione, possa nascere un' importante collaborazione". Così il presidente ha commentato l'incontro avuto oggi alla LIUC di Castellanza con il Rettore Andrea Taroni.
Ad accompagnarlo alla scoperta dell' università, la responsabile marketing Elena Speroni ed il rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nonchè socio JCI Sebastiano Signò; Harada ha avuto anche l'opportunità di visitare gli uffici del dipartimento per l’internazionalizzazione. Harada, in provincia per l'incontro dei presidenti europei JCI, in Varese, aveva in precedenza incontrato i migliori studenti di Busto Arsizio. In seguito si è recato ad incontrare il presidente della Camera di Commercio di Varese Bruno Amoroso, il segretario generale Mauro Temperelli.

Nata a livello provinciale da una "costola" della vicina sezione svizzera di Lugano, JCI è presente a Varese dal 1985 con molteplici iniziative: dal Premio TOYP per i giovani talenti, giunto quest'anno alla decima edizione, alla promozione di convegni sull'ambiente, incontri culturali, corsi di formazione, iniziative di solidarietà e molto altro. A livello internazionale, fondata nel 1915 negli Stati Uniti d'America, l'associazione è oggi presente in 120 nazioni e oltre 5mila comunità locali per offire opportunità di crescita personale, professionale e sociale a uomini e donne tra 18 e 40 anni.



Castellanza, 17 febbraio 2011