LIUC comunicati stampa

“I 3 milanesi (rifiutati in Italia) che hanno sfondato nella Silicon Valley"

Alla LIUC si parla di imprenditorialità giovanile

“I 3 milanesi (rifiutati in Italia) che hanno sfondato nella Silicon Valley"

Occhi puntati sull’imprenditorialità giovanile all’Università Carlo Cattaneo – LIUC, che il prossimo martedì 22 febbraio alle ore 16 e 30 ospiterà un incontro, promosso dalle associazioni studentesche, con Augusto Marietti, Marco Palladino e Michele Zonca, i 3 giovani italiani balzati all'onore delle cronache per aver sviluppato il progetto di una nuova piattaforma web, Mashape.com, e aver lasciato l'Italia per San Francisco, dove sono riusciti a concretizzare la loro idea imprenditoriale tramite il finanziamento di You Tube.

Una storia, quella di questi 3 giovanissimi (rispettivamente 22, 21 e 28 anni) che parte dall’idea di un nuovo sito web dedicato agli sviluppatori, un luogo in cui è possibile creare un’applicazione in un’ora e decidere di distribuirla gratis o a pagamento sul mercato. Se nel nostro Paese il brillante progetto imprenditoriale non ha avuto fortuna, molta ne ha trovata negli States, dove i tre ragazzi sono arrivati nella primavera del 2010. Fondamentale l’incontro con gli investor di You Tube, che hanno deciso di scommettere sulle loro capacità.

A introdurre gli interventi e a moderare il dibattito, la professoressa Anna Gervasoni, professore associato presso la Facoltà di Economia, nonché Direttore Generale di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e consigliere indipendente nel CDA del Fondo Italiano di Investimento per le PMI, chiamata ad intervenire in virtù delle sue attività di ricerca sul venture capital e sull'imprenditorialità giovanile.

Castellanza, 16 febbraio 2011