LIUC comunicati stampa

Riciclaggio e legalità: se ne parla alla LIUC con Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto

Il prossimo mercoledì 1 dicembre 2010 alla LIUC

Riciclaggio e legalità: se ne parla alla LIUC con
Pier Luigi Maria Dell’Osso,
Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto


Si palerà di riciclaggio mercoledì 1 dicembre dalle ore 14.00 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC, con Pier Luigi Maria Dell’Osso, Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto.

L’incontro, al quale interverranno anche il professor Mario Zanchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza della LIUC e il Prof. Gianluca Varraso, Associato di Diritto Processuale Penale alla LIUC, è organizzato da ELSA Castellanza in collaborazione con l’Associazione dei laureati LIUC Alumni.
ELSA, acronimo di European Law Students’ Association, è un’organizzazione internazionale costituita da studenti di Giurisprudenza e da giovani laureati che da sempre persegue la finalità di contribuire alla formazione giuridica teorico-pratica ed alla crescita professionale dei giovani giuristi, in un clima di apertura nei confronti degli ordinamenti stranieri. È attiva alla LIUC dal 2001 ed ha sempre mostrato interesse per i temi giuridici di maggiore attualità, promuovendo convegni, seminari e tavole rotonde.

L’incontro intende mettere a fuoco il reato di riciclaggio, che genera gravi distorsioni nel ciclo economico alterando i normali meccanismi di accumulo della ricchezza e di approvvigionamento delle fonti di finanziamento.

Castellanza, 26 novembre 2010