LIUC comunicati stampa

Ponti e UniCredit incontrano gli studenti LIUC

Nuovo appuntamento con i Career Day della LIUC

Ponti e UniCredit
incontrano gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri “Career Day” a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento

martedì 30 novembre 2010
alle ore 9.30 in aula C229

Protagonisti dell’incontro, Ponti Spa e UniCredit.

PONTI SPA
L’atto di matrimonio di Giovanni Ponti, datato 1867, indicava la sua professione: produttore di aceto e di vino. Questo è l’inizio della Ponti.
Oggi, grazie all’impegno di cinque generazione, Ponti è ancora un’azienda di famiglia, completamente italiana.
Grazie a sei stabilimenti ubicati in Italia, continua a produrre aceto di vino, ma anche di mele, aceto balsamico di Modena IGP, condimenti a base di aceto, verdure conservate con il marchio Peperlizia Ponti, succhi e marmellate da frutta biologica con il marchio Achillea.
Ponti è oggi leader di mercato in Italia in ogni segmento del settore aceto con quote del 50%, è il secondo player nel mercato verdure sottolio e sottaceto, leader di mercato nei condimenti per riso e pasta, peperoni e cipolle in agrodolce, carciofi sottolio; esporta in 70 paesi, impiega 185 collaboratori e la stima di fatturato per l’anno 2010 è di € 125 milioni.

UNICREDIT
UniCredit è la banca leader in Europa con 162,000 dipendenti in 22 paesi. Il Gruppo si contraddistingue per un forte radicamento territoriale e per una distintiva identità europea favorita dalla sua estensione internazionale che gli garantisce un’ampia base di clientela. Il suo posizionamento strategico e geografico sull’intero territorio europeo ha consentito il raggiungimento di una delle maggiori quote di mercato.
UniCredit è alla ricerca di giovani che abbiano una naturale predisposizione al cambiamento, l’apprendimento e le opportunità di sviluppo in una realtà internazionale come quella in cui opera. All’interno del Gruppo si offrono molteplici possibilità di percorsi professionali e manageriali, in Italia e all’estero, a giovani orientati al risultato, flessibili e molto motivati, con doti di leadership, creatività e capacità comunicativa.
Tra le varie società del Gruppo, UniCredit Global Information Services (UGIS) è la Global ICT Company di UniCredit con 19 sedi distribuite in 8 paesi europei (Austria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Italia, Ungheria, Germania, Polonia, Slovacchia) che supporta le Banche del gruppo.

Castellanza, 25 novembre 2010