Un incontro in collaborazione con Centromarca
L’innovazione e lo sviluppo del prodotto:
se ne parla alla LIUC
Un nuova occasione per gli studenti LIUC per affacciarsi al mondo delle imprese ed in particolare per prendere contatto con alcune grandi aziende, chiamate a confrontarsi sull’importanza del proprio brand.
L’appuntamento è per mercoledì 10 novembre 2010 alle ore 9.30 in aula Bussolati. Destinatari dell’iniziativa gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale, in particolare coloro che stanno seguendo i corsi di Innovazione e sviluppo del prodotto e International Marketing.
Partner dell’iniziativa, Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca alla quale aderiscono 192 imprese, tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment).
L'incontro prevede, dopo il saluto del Rettore della LIUC, Andrea Taroni, un'introduzione su "Marca, Economia e Consumi" a cura del Direttore del Centro Studi di Centromarca, Roberto Bucaneve.
Saranno poi presentati alcuni casi aziendali: Henkel, Renault Trucks, Lavazza, Kraft. Coordinano la tavola rotonda, Carolina Guerini (Professoressa di Economia e gestione d'impresa della LIUC) e Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione di Centromarca).
A seguire, il programma dettagliato dell’incontro
Castellanza, 5 novembre 2010
Programma
Aula Bussolati
Ore 9,30 - 13,00
L'innovazione e lo sviluppo del prodotto
Apertura dei lavori
Andrea Taroni
Rettore Università Carlo Cattaneo - LIUC
Marca, Economia e Consumi
Roberto Bucaneve
Direttore Centro Studi, Centromarca
Il prodotto cosmetico e l’innovazione continua • Henkel
Michela Filippi
Brand Manager Divisione Cosmetica
Soluzioni per il trasporto sostenibile • Renaul Trucks
Roberto Sterza
Marketing Manager
Dall'idea al lancio di prodotto: il caso Philadelphia Duo . Kraft
Chiara Antoniazzi
Brand Manager Philadelphia Italia
Casi aziendali
Il mercato del caffè, tra globalizzazione degli stili di consumo e l'innovazione di prodotto . Lavazza
Riccardo Navone
Business development director
Tavola rotonda con i relatori
Coordinano:
Carolina Guerini
Professoressa di Economia e gestione d'impresa Università Carlo Cattaneo - LIUC
Ivo Ferrario
Direttore Comunicazione Centromarca
L’innovazione e lo sviluppo del prodotto:
se ne parla alla LIUC
Un nuova occasione per gli studenti LIUC per affacciarsi al mondo delle imprese ed in particolare per prendere contatto con alcune grandi aziende, chiamate a confrontarsi sull’importanza del proprio brand.
L’appuntamento è per mercoledì 10 novembre 2010 alle ore 9.30 in aula Bussolati. Destinatari dell’iniziativa gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale, in particolare coloro che stanno seguendo i corsi di Innovazione e sviluppo del prodotto e International Marketing.
Partner dell’iniziativa, Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca alla quale aderiscono 192 imprese, tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment).
L'incontro prevede, dopo il saluto del Rettore della LIUC, Andrea Taroni, un'introduzione su "Marca, Economia e Consumi" a cura del Direttore del Centro Studi di Centromarca, Roberto Bucaneve.
Saranno poi presentati alcuni casi aziendali: Henkel, Renault Trucks, Lavazza, Kraft. Coordinano la tavola rotonda, Carolina Guerini (Professoressa di Economia e gestione d'impresa della LIUC) e Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione di Centromarca).
A seguire, il programma dettagliato dell’incontro
Castellanza, 5 novembre 2010
Programma
Aula Bussolati
Ore 9,30 - 13,00
L'innovazione e lo sviluppo del prodotto
Apertura dei lavori
Andrea Taroni
Rettore Università Carlo Cattaneo - LIUC
Marca, Economia e Consumi
Roberto Bucaneve
Direttore Centro Studi, Centromarca
Il prodotto cosmetico e l’innovazione continua • Henkel
Michela Filippi
Brand Manager Divisione Cosmetica
Soluzioni per il trasporto sostenibile • Renaul Trucks
Roberto Sterza
Marketing Manager
Dall'idea al lancio di prodotto: il caso Philadelphia Duo . Kraft
Chiara Antoniazzi
Brand Manager Philadelphia Italia
Casi aziendali
Il mercato del caffè, tra globalizzazione degli stili di consumo e l'innovazione di prodotto . Lavazza
Riccardo Navone
Business development director
Tavola rotonda con i relatori
Coordinano:
Carolina Guerini
Professoressa di Economia e gestione d'impresa Università Carlo Cattaneo - LIUC
Ivo Ferrario
Direttore Comunicazione Centromarca