LIUC comunicati stampa

Bain & Company e AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa) incontrano gli studenti LIUC

Domani appuntamento con i Career Day della LIUC

Bain & Company e AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa)
incontrano gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri “Career Day” a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani,

martedì 16 novembre 2010
alle ore 14.30 in aula C229

Protagonisti dell’incontro, Bain & Company e AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa).
Per Bain & Company saranno presenti Roberto Nava (Partner), Luca Bocchio (Associate Consultant), Mattia Riva (Associate Consultant) e Simona Comolli (Manager HR).
Per AIGI interverranno invece l’Avv. Emiliano Nitti (Responsabile territoriale Lombardia e Liguria, General Counsel Clessidra SGR S.p.A.), l’Avv. Marco Tajana (Socio AIGI, General Counsel Tenaris S.p.A.) e l’Avv. Enzo Pulitanò (Presidente Emerito AIGI, Coordinatore Didattico della Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa, of Counsel Pedersoli e Associati, già Direttore Affari Legali e Societari RCS MediaGroup S.p.A.). Sarà presente anche il professor Mario Zanchetti, Preside della Facoltà di Giurisprudenza.

Bain & Company Spa è nata nel 1989 ed è oggi leader in Italia nella consulenza strategica e organizzativa, con una squadra di 350 professionisti.
Il network internazionale Bain consente di fare leva su una vastissima esperienza di gestione di clienti e progetti a livello multinazionale e di sviluppare best practices, ricerche e banche dati su scala internazionale.

L’A.I.G.I. (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa) è stata costituita nel 1976 e raccoglie ad oggi circa 1.000 associati fra le Direzioni e gli Uffici Legali delle più importanti aziende italiane.
E’ un’associazione apolitica, senza scopo di lucro, che promuove il riconoscimento e l’affermazione della figura del Giurista d’Impresa, tutt’ora privo di uno specifico status professionale in Italia. In particolare, prima in Europa fra le associazioni di categoria, ha creato una Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa, accreditata dall’Ordine degli Avvocati di Milano, che si avvia ad iniziare il settimo anno di attività. Collabora da tempo con Università, Istituti e Società di formazione nella realizzazione di corsi per Giuristi d’Impresa.

Castellanza, 15 novembre 2010