LIUC comunicati stampa

Ashurst LLP e Page Personnel incontrano gli studenti LIUC

Domani appuntamento con i Career day della LIUC

Ashurst LLP e Page Personnel
incontrano gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri "Career Day”, a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani,

martedì 5 ottobre
alle ore 9.30 in aula C229

Protagonisti dell’incontro, Ashurst LLP e Page Personnel. Relatori saranno per Ashurst LLP l’Avv. Ilario Giangrossi (Partner del Dipartimento di Litigation) e l’Avv. Daniele Iorio (Associate del Dipartimento di Litigation) e per Page Personnel il Direttore Pamela Bonavita e il Manager Marco Fusaro.

Ashurst LLP è uno dei principali studi legali internazionali, con sede nei più importanti centri finanziari del mondo. Oltre che a Londra, Ashurst LLP, che si avvale dell'esperienza di oltre 200 soci, 800 tra avvocati e dottori commercialisti è presente, direttamente o mediante accordi di collaborazione con studi indipendenti a Abu Dhabi, Bruxelles, Dubai, Francoforte, Hong Kong, Madrid, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi, Singapore, Stoccolma, Tokyo e Washington DC.
Ashurst è specializzato principalmente in: contenzioso sia in sede ordinaria, sia arbitrale; energia, trasporti e infrastrutture; private equity ed M&A, capital markets; banking e finance (diritto bancario, finanziamenti, ristrutturazione del debito, project finance); real estate e diritto amministrativo; diritto tributario; diritto della concorrenza/antitrust.
Ashurst LLP annovera tra i suoi clienti società multinazionali, gruppi industriali, istituzioni bancarie e finanziarie, investitori istituzionali, fondi di "private equity" e di investimento mobiliari ed immobiliari. Ashurst LLP assiste, inoltre, enti governativi, società pubbliche e fondi sovrani in complesse operazioni, spesso di carattere multi-giurisdizionale.

Page Personnel è l'agenzia per il lavoro del gruppo Michael Page che si occupa di ricerca e selezione di personale qualificato, mediante somministrazione di lavoro temporaneo e assunzioni dirette a tempo determinato e indeterminato. Page Personnel è specializzata nella selezione di profili impiegatizi fino al middle management. Nata dall'esperienza del Gruppo Michael Page, è oggi presente in 17 paesi nel mondo - Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svezia, UK, Portogallo, Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Singapore, Cina.
In Italia, Page Personnel è presente con sedi a Milano, Torino, Roma e Bologna.
La particolare organizzazione interna consente di offrire un know how qualificato, grazie proprio alla caratterizzazione in 12 divisioni specializzate: finance & accounting; banking & insurance; assistant & office support; human resources; sales & marketing; retail; sales administration purchasing&logistic; technicians & engineers; energy&environment; technology; healthcare & life sciences; specializzazione categorie protette.

Come di consueto, tramite questi incontri gli studenti LIUC hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.

Castellanza, 4 ottobre 2010