LIUC comunicati stampa

All’interno del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale si apre il Percorso di Eccellenza in Business Consulting per formare i consulenti strategici

La consulenza strategica si impara
alla Facoltà di Ingegneria della LIUC

All’interno del corso di Laurea in Ingegneria Gestionale si apre
il Percorso di Eccellenza in Business Consulting per formare i consulenti strategici.
Professionisti di successo si raccontano alla presentazione del corso.

Martedì 5 ottobre 2010 alle ore 10,30
presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA)
Aula C228

Il consulente strategico è una delle figure che può esprimere al meglio le competenze di un ingegnere gestionale e massimizzare la loro trasversalità.
Per formare anticipatamente i laureati sulle competenze critiche (sia di tipo individuale, che di teamwork) e sugli strumenti di base della consulenza, in modo da rendere il loro impiego più velocemente produttivo nei progetti di consulenza, garantendo nel contempo al mercato competenze sempre più allineate alle nuove esigenze dei clienti, la Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC ha attivato, per l’anno accademico 2010/2011, un Percorso di Eccellenza in Business Consulting che sarà presentato martedì 5 ottobre 2010, dalle ore 10,30 alla LIUC in aula C228.

Programma

10.15 Registrazione

10.30 Scenari per il consulente di direzione nel 2015
Marco Beltrami - Presidente APCO (Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione
e Organizzazione)

11.00 Innovazione, opportunità di business e nuovi manager
Enrico Sassoon - Direttore Harvard Business Review Italia

11.30 L'ingegnere gestionale come consulente
Aurelio Ravarini – LIUC, Coordinatore del Percorso di Eccellenza in Business Consulting

12.00 Da neolaureato a consulente di direzione
Testimonianza di un consulente laureato LIUC


Il corso, che si articola in 180 ore di aula distribuite nel periodo ottobre - dicembre 2010, completa il percorso didattico della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, valorizzando ulteriormente le competenze acquisite e arricchendole con competenze specialistiche immediatamente spendibili sul mercato. Le lezioni si terranno in lingua italiana e sono aperte a uditori esterni.

La partecipazione all’incontro è aperta al pubblico ed è gratuita previa registrazione: Segreteria della Facoltà di Ingegneria, Sig.a Gabriella Cavazzana, Tel. 0331 572331, gcavazzana@liuc.it.
Ufficio Comunicazione e Immagine Università Carlo Cattaneo – LIUC, Telefono 0331.572.541, Fax 0331.480746, fzeroli@liuc.it.


Castellanza, 30 settembre 2010