LIUC comunicati stampa

Test d’ingresso all’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Il prossimo mercoledì 21 luglio alla LIUC

Test d’ingresso all’Università Carlo Cattaneo – LIUC

Una nuova opportunità per sostenere il test d’ingresso all’Università Carlo Cattaneo – LIUC è offerta per il giorno
mercoledì 21 luglio alle ore 11.00
(Edificio Aule, Piazza Soldini, 5)

Il test quest’anno è totalmente gratuito e consigliato a tutti gli studenti.
E’obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 75/100 o con la media inferiore al 7 negli ultimi tre anni. La prova di ammissione è unica per le tre Facoltà ed è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione del testo e le conoscenze nell’area di alcuni elementi della matematica di base e della cultura generale e attualità. E’ possibile ripetere il test per un massimo di due volte.
Per informazioni: www.liuc.it/test

Si ricorda inoltre che fino a mercoledì 21 luglio continua l’iniziativa “Conosciamoci meglio”, organizzata dall’Ufficio Orientamento dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC per permettere alle aspiranti matricole di toccare con mano la realtà dinamica e vivace dell’Università e del Campus.
Un team di docenti è a disposizione degli studenti delle scuole superiori per un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti dalle tre Facoltà: l’Università si propone di aiutare i ragazzi a comprendere cosa si nasconde dietro l'etichetta di Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e creare il loro percorso formativo.
E’ inoltre possibile visitare l'Università, dalle aule alla Residenza Universitaria: gli studenti LIUC sono a disposizione per far conoscere alle future matricole il mondo e la vita universitaria.
L'Ufficio Orientamento e Rapporti con le Scuole (Telefono 0331 572.300 - Fax 0331 572.320 email: orientamento@liuc.it), è a disposizione per fissare gli appuntamenti e per ogni ulteriore informazione.

Castellanza, 16 luglio 2010