LIUC comunicati stampa

Conferenza stampa di presentazione del nuovo Master Universitario di primo livello in Management del Retail Real Estate delle strutture commerciali

Invito alla conferenza stampa

L’Università Carlo Cattaneo – LIUC ha il piacere di invitarVi alla

conferenza stampa di presentazione del nuovo
Master Universitario di primo livello in
Management del Retail Real Estate
delle strutture commerciali (MRRE)

che si terrà il prossimo

martedì 15 giugno
alle ore 11.30
presso l’Università Carlo Cattaneo –LIUC (aula Ossola 2)

Il Master, promosso dall'Università Carlo Cattaneo - LIUC con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e la collaborazione di Noesi Research&Insights, J&G Consulting e Jack Blutharsky, nasce dall’esigenza e dall’opportunità di formare nuove figure professionali da inserire nel settore del Real Estate con particolare specializzazione nel Retail Management, area professionale dedicata allo sviluppo e alla gestione delle strutture commerciali, centri commerciali naturali e distretti commerci.

Il Master, unico in Italia per format e contenuti, è caratterizzato da un approccio multidisciplinare e flessibile, finalizzato a trasferire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti metodologici ed operativi che caratterizzano tutte le fasi di sviluppo e gestione delle strutture commerciali: dalla genesi dell’idea, all’analisi e valutazione del mercato di riferimento, alla definizione del concept, del merchandising mix e del potenziale economico disponibile, alla governance organizzativa e gestionale.

Il management del Retail Real Estate negli ultimi anni è diventato un’attività professionale sempre più articolata che richiede ampie conoscenze multidisciplinari, che spaziano dalla gestione ordinaria dei centri commerciali all’attività di marketing e comunicazione, dalle questioni relative al tenant mix e allo sviluppo di relazioni efficaci sia all’interno che all’esterno delle strutture.

A illustrare i contenuti del Master saranno il Rettore dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC prof. Andrea Taroni; il Presidente del Comitato Scientifico del Master prof. Andrea Farinet, il Direttore del Master prof. Sergio Zucchetti, il Presidente del Comitato Direttivo del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali Pietro Malaspina, il Presidente della CCIAA di Varese Bruno Amoroso, i partner del progetto Francesca Sereno di Noesi Research&Insights e Marilena Destro di J&G Consulting.

Ci auguriamo che possa essere presente per dibattere e approfondire i contenuti dell’incontro.
Cordiali saluti

Contatti:
Francesca Zeroli
Comunicazione e Immagine
Università Carlo Cattaneo - LIUC
Corso Matteotti 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel. 0331.572.541 Fax 0331.480746 - www.liuc.it