LIUC comunicati stampa

VODAFONE E L’OREAL INCONTRANO STUDENTI E NEOLAUREATI LIUC

Un incontro promosso
dall’Associazione dei Laureati, LIUC Alumni

VODAFONE E L’OREAL INCONTRANO STUDENTI E NEOLAUREATI LIUC

Un’importante occasione per i nostri studenti e neo laureati per entrare in contatto con due realtà internazionali e scoprire concrete opportunità professionali a cui accedere.
Il prossimo giovedì 13 maggio alle ore 10.00 l’Università Carlo Cattaneo – LIUC propone un incontro con protagonisti Vodafone e L’Oreal: saranno presenti in particolare, Emiliano Maria Cappuccitti (HR Manager Vodafone Italia), Valeria Ghirardi (Direttore Reclutamento L’Oreal Italia), Rosanna De Giorgio (Responsabile Reclutamento L’Oreal Italia).

A promuovere questa interessante iniziativa, l’Associazione dei Laureati, LIUC Alumni. L’Associazione, nata nel 2008, lavora per creare un network duraturo fra i circa 6.000 laureati LIUC, che sia in grado di conferire loro maggiore visibilità e prestigio grazie a intense relazioni con il mondo associativo, il settore pubblico ed il sistema economico aziendale. Uno strumento, inoltre, che la LIUC intende utilizzare per potenziare il senso di appartenenza all’Università, e creare una comunità LIUC sempre più coesa e attiva.
Quest’anno, in particolare, l’attenzione dell’Associazione è rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle tre facoltà: gli Alumni stanno infatti collaborando con il corpo docente per supportare i laureandi nel passaggio al mondo del lavoro, attraverso la segnalazione, anche one to one, della propria esperienza, per accrescere ulteriormente la consapevolezza del valore della scelta professionale per il futuro.
LIUC Alumni è attiva inoltre nella promozione di attività dedicate alla formazione umana e professionale dei soci.
Presidente dell’Associazione è Antonio Bulgheroni, ex - Presidente dell’Università nonché attuale componente del Consiglio di Amministrazione ed ex - Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Vice – Presidenti: i laureati Francesca Rinni e Marco Scansetti.

Con l’incontro di giovedì, i nostri studenti e neolaureati potranno conoscere nel dettaglio il Graduate Program di Vodafone e L’Oreal, un programma di inserimento in azienda di studenti neo laureati di talento.
I ragazzi selezionati hanno l’opportunita’ di essere immediatamente assunti dall’azienda, e di avviare un percorso di crescita e carriera privilegiato rispetto agli altri neo laureati. I partecipanti potranno porre domande direttamente ai Responsabili Risorse Umane e consegnare il proprio curriculum vitae.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Associazione, www.liucalumni.it

Castellanza, 11 maggio 2010