LIUC comunicati stampa

Ikea incontra gli studenti LIUC

Domani alla LIUC appuntamento con il ciclo “Università – Impresa”

Ikea incontra gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri "Università-Impresa", a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani,

martedì 25 maggio 2010
alle ore 9.30 in aula C229

Protagonista dell’incontro, Ikea.
Relatori: Irene Del Savio (Technician), Ettore Frizzi (Business Developer), Stefania Giordano
(Dipartimento Human Resources), Chiara Mirani (Dipartimento Human Resources), Pierluigi Montemurro (Supply Planner).

La storia di IKEA inizia nel 1943 nel piccolo villaggio di Agunnaryd, in Svezia, quando il suo fondatore, Ingvar Kamprad, aveva solo 17 anni. Da allora il Gruppo IKEA è diventato un nome di spicco nella vendita al dettaglio, con 390 negozi e 123.000 collaboratori in 39 paesi e un risultato di vendita annuale di 21,5 miliardi di euro. Il Gruppo conta circa 31 centri di distribuzione in 16 paesi, che forniscono la merce ai negozi IKEA. L'anno scorso 590 milioni di clienti hanno visitato i negozi Ikea.
La visione strategica di Ikea, ovvero creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, è sostenuta da un’idea commerciale ben precisa: offrire un vasto assortimento di articoli d’arredamento belli e funzionali a prezzi così vantaggiosi da permettere al maggior numero possibile di persone di acquistarli.
Molto chiara anche la concezione sulle Risorse Umane: dare a persone schiette e oneste la possibilità di crescere sia sul piano individuale, sia su quello professionale, in modo da poter creare insieme una vita quotidiana migliore per l’azienda e per i clienti.

Come di consueto, con gli incontri del ciclo “Università – Impresa”, gli studenti hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.

Castellanza, 24 maggio 2010