LIUC comunicati stampa

Ernst & Young incontra gli studenti LIUC

Domani alla LIUC appuntamento con il ciclo “Università – Impresa”

Ernst & Young incontra gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri "Università-Impresa", a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani,

martedì 13 aprile 2010
alle ore 9.30 in aula C229

Protagonista dell’incontro, Ernst & Young, rappresentata da Lorenzo Secchi (Partner Assurance Milano), Roberto Mastrototaro (Senior Manager Assurance Milano) e Simona Sergi (Recruiter).

Ernst & Young è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. Il network fornisce anche consulenza legale, nei paesi ove è consentito.
E’ presente in 140 paesi in tutto il mondo, con 144.000 persone unite da valori condivisi e da un saldo impegno costantemente rivolto alla qualità, con l’obiettivo di supportare i clienti e la comunità di riferimento nell’esprimere pienamente il proprio potenziale. In Italia il network è presente in 15 città con oltre 2.500 persone.
I professionisti che operano nella revisione e nell'organizzazione contabile adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale consentono ad Ernst & Young di presidiare il mercato in posizioni di leadership.
I professionisti impegnati negli Advisory Services garantiscono ai clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business.
I professionisti dei Transaction Advisory Services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo.
La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale.
Ai giovani laureandi, Ernst & Young propone una concreta possibilità di confronto con la professione, grazie all’esperienza dello stage: gli stagisti hanno, infatti, la possibilità di gestire, in affiancamento a professionisti esperti, ma con piena responsabilità personale, uno o più progetti operativi.

Come di consueto, con gli incontri del ciclo “Università – Impresa”, gli studenti LIUC hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.

Castellanza, 13 aprile 2010