LIUC comunicati stampa

"Prima Pagina": gli studenti dell’Università Cattaneo in scena martedì 30 marzo

Torna l’appuntamento con il laboratorio teatrale della LIUC

"Prima Pagina": gli studenti dell’Università Cattaneo
in scena martedì 30 marzo

Torna l'appuntamento con il laboratorio teatrale della LIUC: martedì 30 marzo alle ore 21.00 presso il teatro di via Dante di Castellanza un gruppo di studenti di tutte e tre le facoltà si esibiranno nell'esilarante commedia "Prima Pagina", di Ben Hetch e Charles Mc Artur. Siamo nella Chicago del 1929. Il reporter Hildy Johnson ha deciso di sposarsi e lasciare la vita del cronista per quella del pubblicitario. Burns, il direttore dell'Examiner, decide che il suo reporter è troppo importante per il giornale e non esita a tramare per mandare a monte il suo matrimonio. Per trattenerlo, cerca di affidargli la cronaca scottante di una probabile condanna a morte. Ironia della sorte, il condannato fugge e casca in braccio proprio a John.

In linea con la filosofia dell’Università Cattaneo, che mira ad offrire concrete opportunità per integrare la formazione dello studente, coniugandola con iniziative che vanno al di là della sola didattica, il Laboratorio è attivo dal 2002, quale attività stabile, inserita nel campo più ampio delle attività extradidattiche.
Un’iniziativa che permette agli studenti di mettere alla prova la loro capacità di memorizzazione, nonché di accrescere l’apertura alle relazioni con gli altri. Abilità “trasversali” che costituiranno un bagaglio importante per la loro vita futura, professionale e personale.

Castellanza, 25 marzo 2010