LIUC comunicati stampa

L’Oréal Italia incontra gli studenti LIUC

Domani alla LIUC appuntamento con il ciclo “Università – Impresa”

L’Oréal Italia incontra gli studenti LIUC

Il ciclo di incontri "Università-Impresa", a cura dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani,

martedì 30 marzo 2010
alle ore 9.30 in aula C229

Protagonista dell’incontro, L’Oréal Italia, rappresentata da Rosanna De Giorgio (Responsabile Selezione Divisioni Prodotti di Lusso e Cosmétique Active) e Ginevra Rostagno (Direttore Risorse Umane Divisione Prodotti Professionali).

L’Oréal, leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 17,5 miliardi di euro, è presente in oltre 130 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca cosmetica e dermatologica e 67.500 dipendenti di 100 nazionalità diverse. Nel 2009 è stato celebrato il centenario della creazione del Gruppo L’Oréal, che durante tutti questi anni ha consolidato la sua expertise grazie ai talenti e alla passione dei suoi collaboratori.
Il Gruppo L’Oréal è strutturato in 4 divisioni che operano in diversi canali distributivi: Divisione Prodotti Grande Pubblico, Divisione Prodotti Professionali, Divisione Prodotti di Lusso, Divisione Cosmétique Active. A queste divisioni si è affiancata nel 2006 l’esperienza unica di The Body Shop e nel 2008 quella di Yves Saint Laurent Beauté.
La ricerca scientifica, con 533 milioni di euro di investimenti di cui un terzo in Ricerca di Base, è motore di sviluppo del Gruppo L’Oréal e garantisce l’avanguardia in termini di tecnologia, brevetti, sicurezza ed efficacia dei prodotti.
L’Oréal, anche in Italia, è leader del mercato cosmetico con 17 marchi e rappresenta per il Gruppo il terzo paese in termini di fatturato nel mondo.
Le sedi italiane si trovano a Milano e a Torino, le centrali logistiche a Lainate, Calvignasco e Cornaredo, lo stabilimento produttivo a Settimo Torinese (TO).
Lo Stage rappresenta un’occasione di reciproca conoscenza ed è il vero inizio della carriera in L’Oréal visto che il 90% dei junior è assunto tramite Stage.
Le aree di assunzione sono principalmente Marketing, Sales, Finanza&Controllo, Supply Chain.

Come di consueto, con gli incontri del ciclo “Università – Impresa”, gli studenti hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.

Castellanza, 29 marzo 2010