LIUC comunicati stampa

Leadership e agilità in ambienti complessi

Nuovo workshop del CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità)

Leadership e agilità in ambienti complessi

Tornano i workshop sulla complessità promossi dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC tramite il CeRiCo (Centro di Ricerche sulla Complessità).

L’appuntamento è per domani,
mercoledì 31 marzo
alle ore 15.00 in aula C108

Protagonista è Fernando Giancotti, Generale di Brigata Aerea, che tratterà il tema della "Leadership e agilità in ambienti complessi".
Il Relatore costituisce un esempio infrequente di gestore di complessità, dotato di una conoscenza approfondita della teoria della complessità e del caos. Nei suoi comportamenti applica ciò che conosce bene e sa spiegare la logica che sottende tali comportamenti.
Il workshop si presenta come un appuntamento di grande interesse e come una conferma della molteplicità delle prospettive con le quali il tema della complessità può essere affrontato da ognuno di noi, in modo del tutto valido e coinvolgente, oltre che legittimo.
Dal 2000 al 2002, il Col. Giancotti è stato Comandante del 36° Stormo Caccia, dotato di Tornado sia da attacco che da difesa aerea; dopo il comando, di nuovo allo Stato Maggiore, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni, Addestramento ed Esercitazioni fino al 2004 e di Capo Ufficio Politica Militare, Dottrina e Pianificazione Generale fino alla promozione a Generale di Brigata, il 1° luglio del 2005. Il Gen. Giancotti è oggi il capo del 1° Reparto Ordinamento e Personale dello Stato Maggiore Aeronautica. Ha volato per circa 2.800 ore, principalmente sull’F-104 e successivamente sul Tornado.

Castellanza, 30 marzo