LIUC comunicati stampa

Incontro con la stampa sui rapporti della LIUC con le imprese e le Università indiane, attraverso il racconto di esperienze concrete degli studenti.

L'Università Carlo Cattaneo – LIUC ha il piacere di invitarVi ad un

Incontro con la stampa sui rapporti della LIUC

con le imprese e le Università indiane,

attraverso il racconto di esperienze concrete degli studenti.


L'incontro si terrà il prossimo

giovedì 21 gennaio 2010

alle ore 11.00

presso l'Università Carlo Cattaneo – LIUC (Aula Ossola 2)

La LIUC apre ai suoi studenti le porte dell'India, per stage e periodi di studio, con l'obiettivo di offrire la possibilità di uno sguardo dal vivo su un Paese tanto ricco di risorse quanto segnato da mille contraddizioni.

L'incontro ha lo scopo di illustrare in particolare l'esperienza di Stephane Bonfanti e Davide Flenghi, iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, che hanno trascorso un periodo di due mesi in India per svolgere uno stage presso la Morarje Textile, prestigiosa azienda tessile sita a Nagpur.
I due studenti hanno avuto modo di studiare il processo produttivo e l'intera organizzazione aziendale, di svolgere un progetto di monitoraggio degli ordini durante la produzione in collaborazione con il reparto di logistica e di conoscere il sistema marketing utilizzato dall'azienda.
La parte finale dello stage si è svolta invece presso l' Integra Apparel, altra azienda tessile sita a Bangalore, per un progetto di implementazione della produzione.

Questa sarà inoltre l'occasione per dare conto della prima esperienza di scambio per studio in India, compiuta da uno studente LIUC, Simone Spina, iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale, che ha trascorso un semestre di studio presso il Management Development Institute dell'Università di Gurgaon.

Ci auguriamo che possa essere presente per dibattere e approfondire i contenuti dell'incontro.

Cordiali saluti

Contatti:

Francesca Zeroli
Comunicazione e Immagine
Università Carlo Cattaneo - LIUC
Corso Matteotti 22 - 21053 Castellanza (VA)
Tel. 0331.572.541 Fax 0331.480746
www.liuc.it
fzeroli@liuc.it